Il Castello e il Parco oggi

Fino alla scomparsa di Vera Coghi nel 2007, il Castello era la sua abitazione. I locali interni del primo piano sono visitabili e conservano l'arredamento e la disposizione delle sale voluto dalla proprietaria. Interessanti alcuni affreschi novecenteschi, raffiguranti scene cortesi e personaggi rinascimentali.

Il Castello viene aperto al pubblico due volte all'anno (giugno e settembre) in occasione di eventi.

Gli eventi vengono organizzati da “Associazione Eventi in Castello” associazione no profit di di cui fa parte anche il sindaco di Castello d'Agogna, la cui funzione è di promuovere l’attività di Fondazione organizzando eventi di richiamo per la valorizzazione del Castello e del Parco, entrambi in fase di recupero.

Il Parco del Castello è un luogo incantato che impressiona per la sua vastità, per la varietà degli spazi e degli scorci, tutti perfettamente tenuti e curati, per la ricchezza del suo patrimonio arboreo e floreale.

A Giugno e Settembre  il parco viene aperto al pubblico proponendo attività culturali e di beneficenza quali:

• Concerti
  • Mostre d'arte
  • Mercatino del vintage

Il Parco tutto l'anno può essere affittato insieme agli spazi al coperto per:

• Matrimoni
  • Cene sociali e Convention