Centro geriatrico

Leggi qui:
Una Lettera destinata a tutti i pazienti

I servizi attivati:
Geriatria
Reumatologia

 

LE VISITE SONO GRATUITE Sono gradite offerte destinate ad incrementare i servizi del Centro

Accesso diretto, fissando un appuntamento telefonico. Prima di effettuare la visita verrà chiesto all’utente di firmare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. La carta dei servizi è a disposizione degli utenti allo scopo di tutelarne il diritto all’informazione. E’ stato predisposto un questionario di soddisfazione dell’utente in un’ottica di miglioramento continuo della qualità. E’ possibile inoltrare reclami e/o segnalazioni in apposito punto di raccolta. Durante lo svolgimento dell’attività ambulatoriale, è prevista la presenza di almeno un medico, in possesso della specializzazione nella disciplina di branca/che a cui afferiscono le prestazioni ambulatoriali erogate. Durante l’orario di accesso dell’utenza è presente almeno un infermiere professionale. Tutti i ruoli e le posizioni funzionali sono ricoperti da personale in possesso dei titoli previsti dalle normativa vigenti.

Il Direttore Sanitario
Prof. Dott. Davide Vicini

 

VISITE GERIATRICHE

Il servizio è attivo dal dicembre 2010 come sostegno alla sanità locale ed è punto di riferimento per i pazienti della terza età della Lomellina. Le valutazioni geriatriche rilasciate possono essere utilizzate a supporto della richiesta di invalidità civile/indennità di accompagnamento nelle apposite Commissioni mediche istituite presso la ASL della Provincia di Pavia.

Orario visite: Martedì dalle ore 15,00 alle 18,00

 

VISITE REUMATOLOGICHE

Le malattie reumatiche sono varie e multiformi e comprendono, oltre all’artrosi e alla osteoporosi, anche patologie di diagnosi complessa come le artriti, le connettiviti e le vasculiti. La maggior parte di queste malattie danno interessamento multiorgano e la loro prognosi è strettamente correlata alla precocità della diagnosi. Le visite sono riconosciute valide ai fini della richiesta di esenzione per patologia.

Orario visite: Martedì dalle ore 15,00 alle 18,00

 

PRESIDI SANITARI IN USO GRATUITO

• Letto singolo elettrico
• Letto a 1 snodo – 2 sezioni
• Coppia spondet
• Kit materasso a 3 sezioni
• Compressore per materassino anti decubito
• Carrozzina pieghevole
• Sedia comoda
• Sedia comoda ad auto spinta con schienale reclinabile
• Sedia rotelle
• Deambulatore pieghevole
• Deambulatore pieghevole sottoascellare
• Asta flebo
• Cyclette

 

Le visite si tengono presso i locali di Castello d’Agogna, via Milano, 24/b

Le visite vanno prenotate telefonicamente al numero 331 3931840 che sarà attivo solo nel giorno di martedì dalle 15,00 alle 18,30

Tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La Fondazione Vera Coghi nasce per volontà testamentaria quale erede universale di Vera Coghi. Fondazione è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia nel luglio 2008. Scopo di Fondazione è il perseguimento di finalità di solidarietà sociale nel territorio della Provincia di Pavia (con particolare attenzione ai Comuni di Mortara e di Castello d’Agogna) e la promozione di iniziative nel settore della assistenza sanitaria.

Fondazione, nell’ambito del proprio scopo fondazionale, ha devoluto somme a organizzazioni presenti sul territorio in campo sanitario, ha stipulato una convenzione quadro con la facoltà di Medicina dell’Università di Pavia e in successione di tempo due convenzioni con l’assegnazione di due borse di studio per dottorato di ricerca in campo geriatrico e reumatologico. Nell’anno 2010 Fondazione costituiva una associazione no profit denominata: Centro Geriatrico Vera Coghi, allo scopo di offrire visite gratuite in campo geriatrico e reumatologico.

Nel maggio 2014 ha ottenuto l’accreditamento da parte dell’Asl territoriale con decreto n. 144/DG e iscritta nel registro regionale delle strutture accreditate al n. 1215

Grazie alla collaborazione con le istituzioni pubbliche e nuove associazioni stiamo realizzando con i fatti il piano socio-sanitario di Regione Lombardia che intende portare e curare il malato sul territorio e non in ospedale.

Il Presidente
Mariangela Zenoni Collivignarelli

 

Consiglio Direttivo

  • Prof.Dott. Davide Vicini, Presidente;
  • Prof.Dott.Vincenzo Riganti, vice Presidente;
  • Prof. Dott.ssa Maurizia Valli, Dott.ssa Lorenza Odoardo, Dott.ssa Maria Angela Zenoni, Consiglieri.
Fondazione Vera Coghi - Corso Garibaldi 28 - 27036 Mortara - PI 0222102018 - Tel 0384296584 Fax 0384295132