Centro geriatrico

Leggi qui:
Una Lettera destinata a tutti i pazienti

I servizi attivati:
Geriatria
Reumatologia

LE VISITE SONO GRATUITE Sono gradite offerte destinate ad incrementare i servizi del Centro

Accesso diretto, fissando un appuntamento telefonico. Prima di effettuare la visita verrà chiesto all’utente di firmare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. La carta dei servizi è a disposizione degli utenti allo scopo di tutelarne il diritto all’informazione. E’ stato predisposto un questionario di soddisfazione dell’utente in un’ottica di miglioramento continuo della qualità. E’ possibile inoltrare reclami e/o segnalazioni in apposito punto di raccolta. Durante lo svolgimento dell’attività ambulatoriale, è prevista la presenza di almeno un medico, in possesso della specializzazione nella disciplina di branca/che a cui afferiscono le prestazioni ambulatoriali erogate. Durante l’orario di accesso dell’utenza è presente almeno un infermiere professionale. Tutti i ruoli e le posizioni funzionali sono ricoperti da personale in possesso dei titoli previsti dalle normativa vigenti.

Il Direttore Sanitario
Prof. Dott. Davide Vicini

VISITE GERIATRICHE

Il servizio è attivo dal dicembre 2010 come sostegno alla sanità locale ed è punto di riferimento per i pazienti della terza età della Lomellina. Le valutazioni geriatriche rilasciate possono essere utilizzate a supporto della richiesta di invalidità civile/indennità di accompagnamento nelle apposite Commissioni mediche istituite presso la ASL della Provincia di Pavia.

Orario visite: Martedì dalle ore 15,00 alle 18,00

VISITE REUMATOLOGICHE

Le malattie reumatiche sono varie e multiformi e comprendono, oltre all’artrosi e alla osteoporosi, anche patologie di diagnosi complessa come le artriti, le connettiviti e le vasculiti. La maggior parte di queste malattie danno interessamento multiorgano e la loro prognosi è strettamente correlata alla precocità della diagnosi. Le visite sono riconosciute valide ai fini della richiesta di esenzione per patologia.

Orario visite: Martedì dalle ore 15,00 alle 18,00

PRESIDI SANITARI IN USO GRATUITO

• Letto singolo elettrico
• Letto a 1 snodo – 2 sezioni
• Coppia spondet
• Kit materasso a 3 sezioni
• Compressore per materassino anti decubito
• Carrozzina pieghevole
• Sedia comoda
• Sedia comoda ad auto spinta con schienale reclinabile
• Sedia rotelle
• Deambulatore pieghevole
• Deambulatore pieghevole sottoascellare
• Asta flebo
• Cyclette

Le visite si tengono presso i locali di Castello d’Agogna, via Milano, 24/b

Le visite vanno prenotate telefonicamente al numero 331 3931840 che sarà attivo solo nel giorno di martedì dalle 15,00 alle 18,30

La Fondazione Vera Coghi nasce per volontà testamentaria quale erede universale di Vera Coghi. Fondazione è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia nel luglio 2008. Scopo di Fondazione è il perseguimento di finalità di solidarietà sociale nel territorio della Provincia di Pavia (con particolare attenzione ai Comuni di Mortara e di Castello d’Agogna) e la promozione di iniziative nel settore della assistenza sanitaria.

Fondazione, nell’ambito del proprio scopo fondazionale, ha devoluto somme a organizzazioni presenti sul territorio in campo sanitario, ha stipulato una convenzione quadro con la facoltà di Medicina dell’Università di Pavia e in successione di tempo due convenzioni con l’assegnazione di due borse di studio per dottorato di ricerca in campo geriatrico e reumatologico. Nell’anno 2010 Fondazione costituiva una associazione no profit denominata: Centro Geriatrico Vera Coghi, allo scopo di offrire visite gratuite in campo geriatrico e reumatologico.

Nel maggio 2014 ha ottenuto l’accreditamento da parte dell’Asl territoriale con decreto n. 144/DG e iscritta nel registro regionale delle strutture accreditate al n. 1215

Grazie alla collaborazione con le istituzioni pubbliche e nuove associazioni stiamo realizzando con i fatti il piano socio-sanitario di Regione Lombardia che intende portare e curare il malato sul territorio e non in ospedale.

Mariangela Zenoni Collivignarelli

• Prof.Dott. Davide Vicini, Presidente;
  • Prof.Dott.Vincenzo Riganti, vice Presidente;
  • Prof. Dott.ssa Maurizia Valli, Dott.ssa Lorenza Odoardo, Dott.ssa Maria Angela Zenoni, Consiglieri.
Fondazione Vera Coghi - Corso Garibaldi 28 - 27036 Mortara - PI 0222102018 - Tel 0384296584 Fax 0384295132